Punto di riferimento della viticoltura del Sud America, Concha Y Toro vanta oltre un secolo di esperienza nella produzione di vini di grande qualità provenienti dalle più famose valli del vino cilene. Negli oltre 4.500 ettari di proprietà vengono oggi coltivati vitigni quali Cabernet Sauvignon, Syrah, Carménère, Pinot Noir, Chardonnay e Sauvignon Blanc, base di una gamma di vini estremamente versatile, il cui valore è riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Casillero del Diablo, uno dei marchi più famosi di Concha y Toro, è una linea di monovarietali freschi e di pronta beva, perfetti per un consumo “fuori dai pasti” ma ideale anche in abbinamento ai piatti della nostra cucina.
ZONA DI PRODUZIONE - Casablanca Valley.
UVE IMPIEGATE - 100% Pinot Nero.
TECNICA DI PRODUZIONE - Alla raccolta delle uve - in parte manuale ed in parte meccanica - seguono le fermentazioni alcolica e malolattica in vasche d’acciaio. Una volta completate il vino si affina in barrique di rovere americano per un periodo di 6-8 mesi.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE Colore: rosso chiaro e brillante.
Profumo: complesso, con aromi di fragola e lampone arricchiti da delicate note vanigliate.
Sapore: vino di buon corpo e struttura, con un finale lungo e persistente.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI - Ideale per accompagnare primi piatti, carni rosse, selvaggina e formaggi di media stagionatura.
Gradazione alcolica: da 13,5 a 14% vol. in base al decorso stagionale.
Formati disponibili: 0,75 lt.
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!
Punteggio: Negativo Positivo
Powered by Cl3ud3u All rights rezerved @