Adagiata tra i fiumi Orcia ed Ombrone, la tenuta Banfi si estende nel versante meridionale del comune di Montalcino, un territorio unico al mondo per tradizione e cultura vitivinicola. I vini della linea Banfi Toscana, prodotti con uve selezionate provenienti dai vigneti specializzati Banfi così come dalle aree più vocate della regione, rappresentano la migliore espressione del carattere genuino ed autentico della terra toscana, accompagnando idealmente in un viaggio in questa seducente realtà vinicola. Vini di pronta beva che, grazie alla vivacità ed alla freschezza, sono indicati per il consumo quotidiano senza rinunciare mai al carattere ed allo standard qualitativo Banfi.
UVE IMPIEGATE - Chardonnay e Pinot Grigio.
TECNICA DI PRODUZIONE Impiego esclusivo del mosto di sgrondo così da evitare la cessione di colore da parte delle bucce. La fermentazione a temperatura controllata (15-16°C) é seguita da un brevissimo affinamento in serbatoi di acciaio ed infine da un imbottigliamento precoce che ne cattura tutta la freschezza varietale.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Colore: giallo paglierino con riflessi verdi di freschezza.
Profumo: fruttato, fragrante e armonico.
Sapore: fresco, floreale, pieno e giustamente acidulo.
IL COMMENTO DELL’ENOLOGO
Bell'esempio di interpretazione Banfi dei bianchi freschi di Toscana. La rotondità dello Chardonnay e la fragranza del Pinot Grigio insieme per un vino accattivante e beverino. Ideale come aperitivo ed in accompagnamento a piatti di pesce.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Adatto ad accompagnare piatti di pesce, fresche insalate estive e primi piatti leggeri.
Formati disponibili: 0,375 l - 0,75 l
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!
Punteggio: Negativo Positivo
Powered by Cl3ud3u All rights rezerved @