Adagiata tra i fiumi Orcia ed Ombrone, la tenuta Banfi si estende nel versante meridionale del comune di Montalcino, un territorio unico al mondo per tradizione e cultura vitivinicola. I vini della linea Banfi Toscana, prodotti con uve selezionate provenienti dai vigneti specializzati Banfi così come dalle aree più vocate della regione, rappresentano la migliore espressione del carattere genuino ed autentico della terra toscana, accompagnando idealmente in un viaggio in questa seducente realtà vinicola. Vini di pronta beva che, grazie alla vivacità ed alla freschezza, sono indicati per il consumo quotidiano senza rinunciare mai al carattere ed allo standard qualitativo Banfi.
UVE IMPIEGATE - Cabernet Sauvignon e Sangiovese.
TECNICA DI PRODUZIONE - La macerazione delle uve non supera i 5-6 giorni, ed avviene ad una temperatura di 24-25°C; questo consente di acquisire una buona estrazione di colore senza appesantire la struttura tannica e di mantenere una buona freschezza aromatica. Il vino viene commercializzato dopo un adeguato affinamento in bottiglia.
CARATTERISTICHE ORGANOLETTICHE
Colore: rosso rubino, giovane ma intenso.
Profumo: fresco, varietale, arricchito da note speziate.
Sapore: pieno e morbido, equilibrato, di pronta beva.
IL COMMENTO DELL’ENOLOGO
Una delle etichette Banfi più conosciute ed apprezzate nel mondo. Sangiovese e Cabernet Sauvignon perfettamente integrati, danno vita ad un vino immediato, di grande concentrazione estrattiva e pulizia dei profumi e per questo estremamente versatile nelle possibilità di consumo.
ABBINAMENTI GASTRONOMICI
Si abbina egregiamente a primi piatti importanti, carni bianche e secondi leggeri.
Formati disponibili: 0,375 l - 0,75 l
Il Tuo Nome:
La Tua Recensione:
Nota: Il codice HTML non è tradotto!
Punteggio: Negativo Positivo
Powered by Cl3ud3u All rights rezerved @